lunedì 27 ottobre 2008

X Maratonina della citta di Arezzo

E' stato uno spettacolo essere tra quei 1000 partenti che alle 10 di ieri mattina aspettavano il colpo di pistola. Un'organizzazione impeccabile da parte della U.P. Policiano aiutata anche da un tempo splendido. La gara si svolgeva in un circuito di 10,5 km da ripetersi 2 volte che partendo dal centro di Arezzo proseguiva verso l'immediata periferia e rientrava di nuovo in città. Il vincitore, il keniano Julius Kirva Too ha tagliato il traguardo in 1hr 02' 41'' seguito dal connazionale Hillari Kiprono Bii ad un secondo di distanza. Per le donne ha vinto l'olimpica Vincenza Sicari in 1hr 14' 02''.
Ed ora parliamo della mia gara. Ho impiegato 1hr 29' 49'' a percorrere i 21,097km migliorando il mio personale sulla distanza di 6' 7'', risultato che mi ha soddisfatto non poco. Ha dire la verità non credevo che sarei riuscito a tenere a lungo quel ritmo di gara quando al passaggio del 1° km ho visto 4' 09''; in parte così è stato, specie nei km dal 9° al 15° dove ho avuto un rallentamento che fortunatamente è durato poco tanto che ho chiuso l'ultimo km in 3'49''.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Alessandro da...Alessandro. Siamo omonimi ma tu sei moooolto più giovane. Benvenuto nel mondo dei blog e, soprattutto, della corsa. A ri-leggerci. Ciao.

GIAN CARLO ha detto...

Ciao Alessandro benvenuto tra i Bloggers, fatti registrare sul sito dei blogtrotters. Siamo ad oggi circa 70 ti invito sul mio blog. che se vedrai dai commenti è molto seguito....non per meriti podistici(+ o - vado come te e io neanche miglioro +) quanto per il fatto che spesso in molti ci troviamo a scambiarci battute