domenica 19 ottobre 2008

Lunghissimo da 31 km

Oggi ho corso il 4° lunghissimo in preparazione della XXV Firenze Marathon. Dovevo fare 32 km ma si sono ridotti a 31 dopo che ho sbagliato strada ad inizio allenamento, i primi 23 km li ho corsi con un'amico. Nel complesso è andata bene, ho chiuso con un ritmo medio di 5'09'' al km.
dagli intertempi che ho preso i primi 15,5 km li ho corsi a 5'35'' al km i successivi 9,86 a 4'50'' al km poi ho chiuso con gli ultimi 5,5km a 4'27'' al km.
Il percorso non era completamente pianeggiante, i primi 4km avevano una pendenza media dello 0,8% e dal 6° all' 14° km c'erano 3 rampe da 1-1,5 km di lunghezza ognuna ed una pendenza media del 5% con punte dell'8%.

Mentre i primi 26 km li ho corsi senza fatica gli ultimi 5 ho sofferto non poco,  soprattutto mentalmente, tant'è che pensavo che avrei chiuso con uno scadimento di prestazione notevole; arrivato a casa ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire che le gambe giravano forte anche se mentalmente mi sembrava di avere un macigno legato in vita.

Qui sotto il link per visualizzare il percorso


Nessun commento: