Ieri è stata veramente l'ultima "faticata" ora c'è solo scarico completo fino al 20 settembre. Torno alle 19.00 dal lavoro mi cambio, switch on my Forerunner and go! Un bel progressivo di 13km così composto: 2km di fondo lento, 6km a ritmo maratona, 5km di fondo medio (anche più veloce del fondo medio). Son partito da casa in canottiera e con il sole che stava iniziando a scendere dietro le colline, incredibilmente avevo freddo, non stavo morendo assiderato ma era pur sempre fresco, probabilmente abituato a stare a 30°C minimo, con 19°C mi pareva di essere al polo. Per la verità fatti i primi 400-500mt quell'aria frizzante sulle braccia non era una sensazione così spiacevole. I primi 2km li ho ingollati in un attimo, le gambe giravano molto bene. I passaggi successivi fatti a ritmo maratona mi venivano facili, anzi ogni volta ero costretto a cercar di rallentare, considerando anche i saliscendi del percorso devo ammettere che stavo proprio bene. L'apoteosi del divertimento è stata quando ho accellerato per fare gli ultimi 5km di fondo medio, il primo km è venuto senza che me ne accorgessi, dal secondo ho iniziato una progressione inarrestabile, ho corso 4km ad una velocità maggiore di quella tenuta nelle ripetute 10x1000 della settimana scorsa, correvo con una scioltezza incredibile. Ero praticamente privo di affanno, in equilibrio respiratorio. La mia falcata era ampissima, almeno 30cm più del solito e quando me ne sono accorto ci ho preso gusto e pompavo sulle caviglie per ampliarla ancora di più. Ho chiuso l'allenamento a 4'24'' al km di media. Questi i passaggi:
4'49'' - 4'41'' - 4'38'' - 4'36'' - 4'32'' - 4'30'' - 4'36'' -4'36'' - 4'18'' - 4'10'' - 3'54'' - 4'01'' - 3'48''
Ieri sera sul fare del buio hanno visto una gazzella scorrazzare leggera per Arezzo, era sul giornale stamani, mi sa che hanno sbagliato, non era una gazzella ero io in allenamento.
Che montato che sono, neanche avessi corso a 3'00'' al km, d'altronde l'importante è esser convinti! Non cambiate canale, ci vediamo dopo la pubblicità.
12 commenti:
Sei veramente forte... fai bene a montarti... l'autostima deve crescere sempre finchè si migliora.
Poi rimembra che se la gazzella non corre finisce male !
montarsi e montare fa sempre bene!
luciano er califfo.
la testa prima di tutto, la convinzione è tutto!
Attento a gazzello... comunque, sei mostruoso (mi riferisco ai tempi)!
era ovvio che col fresco avresti volato, vedi di non strafare adesso ;) a Dom.....
ps. belle foto!
@giancarlo, allora speriamo di poter continuare a montarsi ancora a lungo.
@luciano, soprattutto montare, ma in alternativa...
@alvin, mi mancasse quella potrei anche smettere di correre.
@karim, fossi in Africa dovrei stare attento ai cacciatori...
@yogi, da domani calma piatta per me, come potrebbe suggerire luciano, correrò alla massima velocità consentitami dalla respirazione nasale (non anale) e non un secondo a km più veloce. Per le foto riferiro al fotografo; per ora grazie da parte sua. A domenica.
questo è un post carico di endorfine, conosciamo bene la sensazione, dai che spacchi tutto.
sei dimagrito ancora..bene !!
Invece sei simpatico e velocissimo, comunque il clima ti ha aiutato sicuramente, con il fresco si corre decisamente più agili !
Mi stupisce la tua freschezza atletica e i tuoi tempi sono veramente ottimi !
La tua crescita è quasi inarrestabile e la tua predisposizione alla corsa impressionante !
A Berlino volerai !
Non sono complimenti gratuiti, credimi !
Dai Ale, continua così....avrai molte soddisfazioni e soprattutto un benessere fisico e mentale che solo uno sport di fatica ti può dare !
A presto.
Pietro (nonno Pesenti....ancora malaticcio e a riposo forzato)
@stoppre, dimagrito? ma non più di tanto, forse ho trasformato un pò di massa grassa in muscolo, poca però.
@francarun, velocissimo, esagerata, velocissimo è Gebre, io sono svelto. Era tanto che aspettavo un pò di fresco e finalmente è arrivato...
@Pietro, grazie mille, mi commuovi... ma sai quanto dovrò allenarmi prima di arrivarti...sempre che succeda.
necessita di verificare:)
Posta un commento