giovedì 9 luglio 2009

Ripetute 4x1000

Martedi seduta di qualità, ripetute 4x1000 a 4'00'' al km recupero a ritmo del fondo lento, inserita nel programma controvoglia causa pigrizia mia su suggerimento dei MR (Giancarlo e Luciano). Come è andata? Bene, quindi sono dovuti i ringraziamenti ai MR che mi fanno da coscienza sportiva. Nonostante il caldo ho girato come un pazzo per 7 velocissimi km. Sono uscito di casa alle 17.30, ho fatto una 15ina di minuti di riscaldamento, streching e poi fuoco alle polveri ed è venuto fuori:


ripetute 3'44'' - 3'49'' - 3'49'' - 3'45''
recuperi 4'44'' - 4'38'' - 4'41''

Ho finito abbastanza bene stanco ma non devastatissimo. Unica nota negativa, avendo il Garmin anche se il giro del parco è di 950mt le ripetute le ho fatte di 1000 e non di 950 come ero abituato prima: ma quanto cavolo sono lunghi 50mt !

Qui i dettagli dell'allenamento svolto.

Tra un pò esco per 15km di fondo lento che devo smaltire la squisita cena di pesce fatta ieri sera in un ristorantino sulle rive del lago Trasimeno. Posticino fantastico, se siete in zona passateci che merita.

8 commenti:

Alvin ha detto...

Bravo Ombre, ascolta i MR che ne sanno un sacco!

GIAN CARLO ha detto...

@Alessandro, Allora Ok ombre... non ascoltare Alvin :-)

Alessandro Grippo ha detto...

@Alvin
sempre Alvin, sempre ascolto chi ne sa più di me. Te come butta ce l'hai un pò di tempo per te tra un pannolino ed una ninna nanna?

@Giancarlo
sarà fatto MR.

Pimpe ha detto...

complimenti per i tempi sulle ripetute..!

ciao
p.s. ci giri il nome del ristorante?

Patty ha detto...

a parte gli ottimi consigli bisogna avere le gambe per fare certi tempi o no?
per il pesce mi spiace ma sono un pò lontana ma piace tanto anche a me....

Alessandro Grippo ha detto...

@pimpe
Il ristorante è:

Ristorante La Locanda Del Castello‎
Piazza Garibaldi, 13, 06065 Passignano Sul Trasimeno (PG)‎ - 075 8296425‎

Cucina di pesce di mare anche se siamo sul lago ma tutto veramente squisito e piatti presentati benissimo, anche l'occhio vuole la sua parte.
In ogni caso è stupendo anche il posto.

@patty
certamente, a volte però uno stimolo esterno aiuta non poco, specie quando si tratta di vincere la propria pigrizia.

stoppre ha detto...

bene,bene.
però mi hai chiesto il permesso per mettere una foto di prefontaine ? ;-))

Alessandro Grippo ha detto...

@stoppre
La prossima volta ti consulterò prima, promesso;)