mercoledì 1 luglio 2009

Bilancio di giugno positivo, ma Berlino è ancora lontana!

Giugno è giunto al termine, si chiude con 221km fatti a 4'29'' al km di media. Considerando la settimana di completo riposo dopo la Scalata al Castello direi che ho esagerato un pò con il carico quantitativo. Il primo semestre è andato alla grande, ho messo giù tra febbraio e giugno 855km (221 km giugno - 222 km maggio - 213 km aprile - 199 km febbraio-marzo), ho stabilito il mio personale sui 10km, ho corso una maratona sotto tono ma che non doveva servire a nient'altro che a riprender fiducia, last but not least mi sono divertito a correre.
Berlino è ancora lontana, dovrò correre ancora 900km per arrivarci, ci sono ancora 3 mesi, di cui uno è agosto che mi impensierisce non poco per il caldo che mi toglierà la voglia di correre. Da qui a Berlino ci sarà in mezzo un'appuntamento che attendo con ansia: il CHANGING DIABETES MELLITO MARATHON RUNNING CAMP a cui parteciperò dal 16 al 19 di luglio (qua sotto la locandina).


E' un campo di preparazione teorico pratico per distanze dalla mezza allla maratona per podisti con diabete. Si svolgera al centro federale di marcia a Saluzzo, al camp saranno presenti diabetologi e nutrizionisti che ci aiuteranno a capire i metodi di allenamento, l'alimentazione, e la gestione del diabete per noi diabetici che pratichiamo sport, e preparatori atletici quali i fratelli Da Milano ed il prof. Antonio Dotti (preparatore federale di maratona). 
Quest'estate non ho messo in programma nessuna gara, mi concentrerò esclusivamente a cercare di allenarmi per bene e seguire a puntino la tebella per Berlino (la rima baciata, sò troppo forte).

Dopo Berlino ho già in mente gli ultimi appuntamenti del 2009: 

  • il 25 ottobre gioco in casa e vorrei provare a stabilire il nuovo personale sulla mezzamaratona ad Arezzo
  • l' 8 novembre sarò a Civitavecchia dove oltre ad un prevedibile Blogpoint ci sarà una sorta di campionato non competitivo per diabetici MELLITO:RUN 2009
  • il 29 novembre sarò a Firenze per il blogpoint e per la maratona che correrò da non competitivo senza necessariamente finirla
Per gli amanti dei dati vi allego il mio diario podistico-metabolico di giugno, così vi divertite a giocare i numeri al lotto. In caso buona fortuna.



Tra tante parole anche qualche fatto, stamani sveglia puntata alle 5.00 e via al lavoro di corsa, 15km a 4'38'' di media su percorso con saliscendi.

Buone corse.....stay tuned.

20 commenti:

fatina ha detto...

complimenti!ciao da isi.

Anonimo ha detto...

SVEGLIA ALLE 5!!E poi 15km di saliscendi!!!
Che prova di forza...complimenti :)

Karim ha detto...

Mai avuto dubbi sulla tua capacità di reazione al diabete. Stai andando alla grande.

Alessandro Grippo ha detto...

@isi
grazie cara.

@barbi
altro che io, le prove di forza le fai te che all'alba ti alzi per studiare e finisci dopo mezzanotte
:))

@karim
ogni mattina, in Africa, quando sorge il sole, una gazzella si sveglia. Sa che dovrà correre più del leone, o verrà uccisa.
Ogni mattina, in Africa, quando sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame.
Ogni mattina, in Africa, non importa che tu sia un leone o una gazzella, l’importante è che cominci a correre.

E vecchia ma dipinge bene come dovremmo comportarci, inutile perdere tempo a compatirsi, dobbiamo reagire sempre e subito a quello che ci troviamo davanti.

Saluta l'Africa da parte mia e digli che prima o poi la voglio conoscere anche io!

theyogi ha detto...

grande alex, sempre a palla! facilmente ci si incontrerà almeno in una delle gare citate.... se mi ospiti, magari proprio arezzo :)) buona corsa.....

theyogi ha detto...

ps. lo vedi che con la foto giusta arrivano le ammiratrici....? ;D

GIAN CARLO ha detto...

Poi uno dice che Yogi non ne sa una + del diavolo.
Ale, si vede dai tempi che tieni in allenamento che stai per fare un bel salto di qualità...parola di MR... ha Berlino.... vabbè meglio che sto zitto.

Alessandro Grippo ha detto...

@yogi
Vuoi curare le mie pubblic relation?
Guarda che se vuoi venire ad Arezzo il posto per dormire ce l'hai, puoi venire anche accompagnato se vuoi, il divano letto è matrimoniale :)

@giancarlo
A Berlino vedremo per ora dico 3hr e 15min MR!

theyogi ha detto...

penso di correre anche la mara del mugello del 19 set, propedeutica per amsterdam.... blopoint? :)

Alessandro Grippo ha detto...

@yogi
uhmmm..fammi pensare, ma si corro la maratona del Mugello il 19 settembre, finisco, monto in macchina direzione aeroporto Firenze, arrivo a Berlino la sera tardi, il 20 mi alzo e sono pronto per correre la maratona! Direi che si può fare, mi fa na s..a Dean Karnazes a me. :P

fatina ha detto...

Grazie per il complimento...le orecchie sono cresciute da sole l'altro giorno,me le tengo cosi...mi donano!Auguri per la corsa!

Mathias ha detto...

e allora noi ci si vede a firenze :-) magari mi trascini qualche km passeggiando al mio fianco

theyogi ha detto...

oh cakkio, non m'ero accorto.... ;)

Alessandro Grippo ha detto...

@fatina
Quale arcano incantesimo hai fatto per farti crescere le orecchie da folletto? Sei una strega buona o cattiva?

@mathias
Ti faccio da lepre così fai il record, che ne pensi?

@yogi
tranquillo, capisco la tua distrazione, sei ancora un pò stordito dal feroce mastino che ti ha assalito l'altro giorno!

fatina ha detto...

direi che sono una fatina dispettosa...p.s.esagerata?per niente...confermo/indispensabili!

fatina ha detto...

permalosa?no figurati...si cresce con le critiche...si la prima parte e' un po' troppo lenta ma serve a far conoscere il personaggio...cmq grazie...sei stato molto carino a leggerlo...di solito i ragazzi non leggono mai...

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Secondo me a Berlino farai una bella prestazione...L'impegno ce lo metti quindi i risultati arriveranno...

Alessandro Grippo ha detto...

@fatina
A me piace leggere, sai mai che magari mi perdo i primi scritti di un talento in erba per non aver avuto voglia di leggere un post ;)

@pasteo
Il problema è che c'è ancora tanto tempo, non vorrei che alla lunga perdo la concentrazione.

fatina ha detto...

ciao come va?spero che non stai correndo troppo...dai che ti meriti un po' di riposo!ciao ciao...

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)