giovedì 6 novembre 2008

Ripetute ieri e un "lento medio" oggi

Ora sono stanco, ma ne è valsa la pena, riposerò domani.

Ieri ho fatto una seduta di ripetute medie che non è andata niente male, 8x1000 recupero 2' a ritmo fondo lento. Le ho chiuse tutte con 3'53'' di media e 5'' di scarto tra la più lenta e la più veloce, i recuperi li ho corsi a 5'10''. Unica nota negativa della giornata: ha pranzo avevo mangiato troppo ed ho dovuto combattere non poco con il bisonte che avevo nello stomaco mentre correvo, ma chi la dura la vince e così sono arrivato in fondo anche ieri.

Oggi dovevo farmi 14 km tranquilli ma sono uscito ed era un pò freschino, non ci sono abituato con queste stagioni folli che a novembre ancora abbiamo 16°C e così ho fatto girare un pò più veloce le gambe per scaldarmi. Fatti 10km cominciano a cadere dei goccioloni assurdi, sorpreso dal temporale ho aumentato ancora, in vista di casa mi sono sparato lo sprint finale a 4'05 al km.
Risultato: 14,2km in 1.05'48'' ovvero andatura media di 4'38'' al km.

Domani si recupera che altrimenti il lunghissimo da 36km di domenica (l'ultimo) non lo chiudo neanche se lo faccio in macchina.

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Infatti in funzione del lunghissimo hai anche caricato troppo...fortuna che l'anagrafe è dalla tua.
Secondo me a Firenze potresti fare gara con Alvin passaci e contattalo...lui mi ha detto che vuole fare 3h e 19 ma io credo valga anche qualche minuto meno

Unknown ha detto...

Ciao mio giovane omonimo! Ho "scoperto" il tuo blog solo oggi. Cercherò di leggerti e di "carpirti" qualche segreto...
auguri per Firenze.

Alessandro Grippo ha detto...

@ giancarlo

Non sono mica tanto convinto di buttarmi nella mia 1° maratona sotto le 3hr e 30min, devo ancora decidermi, la mia paura è quella di partire con un passo troppo forte e non arrivare in fondo.

@ alessandro

Di segreti ne ho ben pochi, apparte forse la forza di volontà che mi fa mettere le scarpette per correre anche quando ne ho poca voglia.