Giugno è giunto al termine, si chiude con 221km fatti a 4'29'' al km di media. Considerando la settimana di completo riposo dopo la Scalata al Castello direi che ho esagerato un pò con il carico quantitativo. Il primo semestre è andato alla grande, ho messo giù tra febbraio e giugno 855km (221 km giugno - 222 km maggio - 213 km aprile - 199 km febbraio-marzo), ho stabilito il mio personale sui 10km, ho corso una maratona sotto tono ma che non doveva servire a nient'altro che a riprender fiducia, last but not least mi sono divertito a correre.
Berlino è ancora lontana, dovrò correre ancora 900km per arrivarci, ci sono ancora 3 mesi, di cui uno è agosto che mi impensierisce non poco per il caldo che mi toglierà la voglia di correre. Da qui a Berlino ci sarà in mezzo un'appuntamento che attendo con ansia: il CHANGING DIABETES MELLITO MARATHON RUNNING CAMP a cui parteciperò dal 16 al 19 di luglio (qua sotto la locandina).

E' un campo di preparazione teorico pratico per distanze dalla mezza allla maratona per podisti con diabete. Si svolgera al centro federale di marcia a Saluzzo, al camp saranno presenti diabetologi e nutrizionisti che ci aiuteranno a capire i metodi di allenamento, l'alimentazione, e la gestione del diabete per noi diabetici che pratichiamo sport, e preparatori atletici quali i fratelli Da Milano ed il prof. Antonio Dotti (preparatore federale di maratona). Quest'estate non ho messo in programma nessuna gara, mi concentrerò esclusivamente a cercare di allenarmi per bene e seguire a puntino la tebella per Berlino (la rima baciata, sò troppo forte).
Dopo Berlino ho già in mente gli ultimi appuntamenti del 2009:
- il 25 ottobre gioco in casa e vorrei provare a stabilire il nuovo personale sulla mezzamaratona ad Arezzo
- l' 8 novembre sarò a Civitavecchia dove oltre ad un prevedibile Blogpoint ci sarà una sorta di campionato non competitivo per diabetici MELLITO:RUN 2009
- il 29 novembre sarò a Firenze per il blogpoint e per la maratona che correrò da non competitivo senza necessariamente finirla
Per gli amanti dei dati vi allego il mio diario podistico-metabolico di giugno, così vi divertite a giocare i numeri al lotto. In caso buona fortuna.

Tra tante parole anche qualche fatto, stamani sveglia puntata alle 5.00 e via al lavoro di corsa, 15km a 4'38'' di media su percorso con saliscendi.
Buone corse.....stay tuned.